Tutti parlano di fitness, ma cos’è in realtà?

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Il fitness è uno sport che non ha un equivalente, ma è in realtà un vero e proprio mix.

Lo scopo del fitness è rimanere sani e in forma. Il fitness può essere svolto utilizzando alcune attrezzature o semplicemente con il proprio fisico.

E’ sempre consigliato farlo per un corpo in forma e un corpo sano, d’altronde un corpo in forma è qualcosa che tutti vogliono, legato ovviamente anche ad un aspetto estetico sano.

Ma in realtà cos’è il fitness

Il fitness, che letteralmente significa competenza fisica o forma fisica, è uno sport preferito da chi adotta uno stile di vita sano e vuole mantenere il proprio corpo in forma.

Il fitness viene spesso confuso con il bodybuilding, ma lo scopo principale del bodybuilding è aumentare il volume e la massa muscolare, mentre l’unico scopo negli esercizi di fitness è mantenere il corpo sano.

Tutti parlano di fitness ma cose in realta

Le persone che praticano fitness riproducono esercizi e movimenti che mirano ad ottenere un fisico più flessibile e più in forma. Con l’obiettivo di rendere gli individui sia fisicamente che mentalmente sani, le attività di fitness consentono loro di avere un corpo sano.

Come in ogni allenamento, è necessario creare un programma personalizzato nell’allenamento fitness. Dopo aver creato il programma di fitness, è necessario decidere come eseguirlo.

Il fitness si può fare con il solo peso corporeo, sia con l’ausilio di attrezzi che senza attrezzi. In generale, la combinazione di allenamento cardio come nuoto, corsa, canoa, camminata e allenamento di rafforzamento muscolare come pilates e yoga per aumentare la resistenza.

Il fitness rafforza il sistema osseo e muscolare facendo lavorare quasi tutti i muscoli del corpo. Poiché consiste in una combinazione di esercizi cardio e pesi, aiuta sia a bruciare calorie che a rassodare.

Gli esercizi di pilates e yoga eseguiti in palestra riducono il carico sulla colonna vertebrale correggendo i disturbi della postura. Gli esercizi cardio regolano la pressione sanguigna, riducono il rischio di ipertensione e malattie cardiovascolari.

Non c’è una risposta chiara alla domanda su quanti giorni a settimana bisognerebbe esercitarsi. La frequenza dell’allenamento può variare a seconda del peso, della lunghezza e del corpo dell’allenamento.

Tuttavia, per fare un esempio; Una persona che fa fitness 5 giorni a settimana può fare 3 giorni di allenamento della forza e 2 giorni di cardio.

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