M87 il campo magnetico del buco nero, finalmente svelato

Svelato il campo magnetico del primo buco nero osservato in M87

M87 il campo magnetico del buco nero finalmente svelato

Il mistero dei buchi neri viene studiato dagli scienziati da anni. Il campo magnetico di M87, che è stato il primo buco nero della storia, è stato ora ripreso. Pertanto, per la prima volta è stato ripreso il campo magnetico di un buco nero.

Gli scienziati hanno ripreso per la prima volta nella storia il campo magnetico attorno a un buco nero. La fotografia del campo magnetico attorno a M87, che è stato il primo buco nero visualizzato nella storia nel 2019, è passata alla storia della scienza.

L’immagine, chiamata dagli scienziati “caos magnetico”, emerge con la flessione della luce in un buco nero.

Come si ricorderà, gli scienziati che si sono riuniti come parte del progetto International Event Horizon Telescope nell’aprile 2019 hanno pubblicato una foto del buco nero supermassiccio al centro della galassia M87 nella costellazione della Vergine, a 53 milioni di anni luce da Terra. La regione di soglia del buco nero, chiamata “orizzonte degli eventi” del buco nero, è stata vista nella foto.

La foto in questione è stata registrata come la prima immagine di un buco nero nella storia della scienza.